Solidarietà Internazionale: Web Content Editor, Copywriting

Solidarietà Internazionale: Creative Information Architect, Web Content Editor, Web Content Manager, Copywriting

Solidarietà Internazionale: Creative Information Architect, Web Content Editor, Web Content Manager, Copywriting.
Rivista Solidarietà Internazionale è una rivista bimestrale di fatti, notizie e cose dal mondo edita da Solidarietà e Cooperazione Cipsi. Il mio studio realizza sia i siti web dell’Associazione, sia della rivista, oltre a 4 progetti grafici e all’impaginazione, sia editoriale che digitale, di tutte le riviste uscite dal 2004 al 2012, per un totale di circa 60 uscite. Ho curato per conto di Cipsi tutti i contenuti testuali e la gestione del progetto web della rivista.

Mi sono occupato di: Creative Information Architect, Web Content Editor, Web Content Manager, Copywriting

Solidarietà Internazionale: Creative Information Architect, Web Content Editor, Web Content Manager, Copywriting

Solidarietà Internazionale: Creative Information Architect, Web Content Editor, Web Content Manager, Copywriting

Scheda Cipsi, associazione onlus che pubblica la Rivista Solidarietà Internazionale

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa 37 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.
A Solidarietà e Cooperazione CIPSI aderiscono circa 50 Associazioni di cooperazione internazionale, a struttura nazionale ed europea, operanti in Africa, Asia ed America Latina, con progetti a sostegno di iniziative locali di sviluppo nel paesi del Sud del mondo. A livello di articolazione territoriale, attraverso le Associazioni aderenti, Solidarietà e Cooperazione CIPSI coinvolge attualmente in Italia 120.000 persone, con 175 gruppi di appoggio, lavora in 91 nazioni in Africa, America latina, Asia e Europa dell’Est. Ha 200 attività di partenariato all’estero con 185 associazioni locali e oltre 6 milioni di beneficiari.
In Italia Solidarietà e Cooperazione CIPSI opera nel settore dell’informazione a vari livelli. Attraverso il sito www.cipsi.it e una newsletter mantiene aperto il contatto con quanti vogliono essere aggiornati sulle attività della cooperazione internazionale, del coordinamento e delle pubblicazioni edite da Solidarietà e Cooperazione CIPSI e dalle proprie associate.
Pubblica la rivista Solidarietà internazionale, che offre un utile strumento di lavoro e confronto sui temi dei diritti fondamentali e della cooperazione.
Ogni anno Solidarietà e Cooperazione CIPSI organizza dei corsi di primo e secondo livello volti a formare e specializzare operatori impegnati nella cooperazione e solidarietà internazionale. In particolare in estate si svolge il corso di 1° livello, diretto a chi vuole apprendere le conoscenze di base per operare nelle associazioni impegnate nella cooperazione internazionale e nelle attività di sensibilizzazione sui temi dell’interculturalità, in primavera ed autunno si svolgono i corsi di 2° livello sul ciclo del progetto e sulle attività di EaS, indirizzati a chi opera già in associazioni od ONG.
Campagna “NOPPAW –NObel Peace Prizefor African Women” affinché venga riconosciuto e valorizzato il ruolo delle donne in Africa dando loro il premio Nobel per la pace 2011 (per maggiori informazioni: www.walkingafrica.info – www.noppaw.org).
Campagna “Libera l’Acqua” riconosci un diritto portalo a tutti.
Fonte Scheda: www.cipsi.it