Rivista Scienza e Movimento per Calzetti & Mariucci Editore

Rivista Scienza e Movimento per Calzetti & Mariucci Editore

Rivista Scienza e Movimento per Calzetti & Mariucci Editore: impaginazione della rivista Scienza e Movimento, la rivista ufficiale di NonSoloFitness, un magazine dedicato ai professionisti del fitness, punto di riferimento per appassionati e studiosi del movimento umano che vogliono informarsi e tenersi aggiornati su: preparazione atletica, prevenzione attraverso l’attività fisica, biomeccanica, nutrizione e psicologia dello sport, metodologia dell’allenamento. Ogni numero (56 pagine a colori) ospita articoli di taglio scientifico a firma di professionisti del settore italiani e internazionali, scritti con rigore scientifico ma con un linguaggio accessibile a tutti.

Mi sono occupato di: impaginazione testi e immagini, ricerca fotografie, fotoritocco e revisione testi

Rivista Scienza e Movimento per Calzetti & Mariucci Editore

Rivista Scienza e Movimento per Calzetti & Mariucci Editore

La casa editrice Calzetti e Mariucci

La Casa editrice Calzetti e Mariucci, specializzata in pubblicazioni per l’attività fisica e lo sport, nasce nel 1993 con l’obiettivo di fornire ad allenatori, tecnici, atleti, insegnati e studenti una vastissima serie di manuali pratici di semplice lettura e uso, che non tralasciano mai le basi teoriche a fondamento di ogni disciplina.

La vasta collana editoriale Calzetti e Mariucci annovera libri di testo, manuali, software, video, dvd, rivolti a tutti i professionisti del mondo sportivo, ma utilissimi anche a chi pratica lo sport anche solo per semplice passione e a chiunque sia convinto di poter migliorare la qualità della propria vita attraverso l’esercizio dell’attività fisica, supportato dalla conoscenza di tutti i meccanismi, dai più semplici ai più complessi, che ne sono alla base.

Le nostre pubblicazioni abbracciano una vasta gamma di discipline: dagli sport di squadra, ai più generici metodi di allenamento e preparazione fisica, alla psicologia dello sport.

La validità scientifica e tecnica di ogni pubblicazione è avvalorata dalla possibilità di poter contare sulla collaborazione e della consulenza di professionisti del settore qualificati e di importanti istituzioni quali la Scuola dello Sport – CONI.

Fonte: www.calzetti-mariucci.it