Progetto NWD Domotica, Copywriting, Advertising, Web Content Editor, Web Content Manager

Progetto NWD Domotica, Copywriting, Advertising, Web Content Editor, Web Content Manager

NWD Domotica, Copywriting, Advertising, Web Content Editor, Web Content Manager: NWD Domotica S.n.c. distribuisce all’ingrosso ed installa, attraverso i suoi tecnici specializzati, impianti di Building & Home Automation (Domotica) e sistemi di sicurezza integrata di alto livello in tutto il territorio nazionale. Per NWD Domotica il mio studio Sezione Aurea ha progettato e realizzato la campagna pubblicitaria per la domotica, il sito internet e realizzato il progetto del copywriting, oltre alla brochure istituzionale.

Mi sono occupato di: Copywriting, Advertising, Project Management, Web Content Editor, Web Content Manager

NWD Domotica, Copywriting, Advertising, Web Content Editor, Web Content Manager

   NWD Domotica, Copywriting, Advertising, Web Content Editor, Web Content Manager

Scheda NWD Domotica

NWD Domotica S.n.c. distribuisce all’ingrosso ed installa, attraverso i suoi tecnici specializzati, impianti di Building & Home Automation (Domotica) e sistemi di sicurezza integrata di alto livello in tutto il territorio nazionale. Scegliere soltanto prodotti di grande qualità ed affidabilità, con un rapporto qualità-prezzo assolutamente vincente, ci avrebbe consentito di offrire già molto ai nostri clienti, ma non ci è bastato. Quindi particolare attenzione è stata posta da NWD Domotica ai vari aspetti che risultano indispensabili per una distribuzione di elevato profilo qualitativo, come la collaboraione con i partner, l’assistenza pre e post vendita con consulenza per progettazione, predisposizioni e posa in opera, collaudo, manutenzione, teleassistenza, telegestione, tele service, ecc..
Nata nel 1996, NWD Domotica S.n.c. ha saputo rapidamente affermarsi e proporsi tra i più qualificati distributori ed installatori di impianti di sicurezza proponendo alla clientela una selezionata scelta di prodotti determinata da un’approfondita conoscenza delle esigenze qualitative, applicative, installative e di manutenzione degli impianti da realizzare. Tale politica di NWD Domotica ha portato l’azienda ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 su tutto il processo produttivo.

Fonte scheda: www.nwd.it

Scheda Domotica

La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) + robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.
La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per:
– migliorare la qualità della vita;
– migliorare la sicurezza;
– semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
– ridurre i costi di gestione;
– convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.
La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.
Con “casa intelligente” si indica un ambiente domestico – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).
Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.
È bene notare che la domotica non sempre consente di ottenere risparmi energetici in abitazioni private, anzi il consumo stesso del sistema domotico potrebbe aumentare il fabbisogno energetico dell’abitazione. Grazie alla domotica, potranno essere adoperati impianti di questo genere, in altri contesti quali: ospedali, case per persone disabili, oppure nelle aziende per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare un impianto fotovoltaico, ecc…

Fonte scheda: www.wikipedia.it