Ensemble Micrologus Branding CD design

Il progetto “Ensemble Micrologus Branding CD design”

Ensemble Micrologus Branding CD design. Perché Lucrezia Borgia ha una fama non felice mentre fu una donna straordinaria? Il bellissimo progetto che vede la musica al tempo della figlia di papa Alessandro VI Borgia: ideato e interpretato da Patrizia Bovi. Abbiamo realizzato il packaging del CD, oltre al progetto grafico del CD e del booklet interno. Particolare attenzione abbiamo riservato alla realizzazione dell’immagine di copertina.

Mi sono occupato di: Copywriting Project Management

Ensemble Micrologus Branding CD design

Ensemble Micrologus Branding CD design

Micrologus

L’Ensemble Micrologus è un gruppo vocale-strumentale italiano specializzato nell’esecuzione di musiche medievali.
Il gruppo viene alla luce nel 1984 fra i primi che si propongano di far conoscere la musica medievale a quel tempo poco eseguita. Su impulso di quattro musicisti: Patrizia Bovi, Gabriele Russo, Adolfo Broegg e Goffredo Degli Esposti, nasce Micrologus. Il bagaglio professionale dei componenti, tutti esperti di musica medievale, li spinge ad esplorare, in particolare, la musica sacra dal XII al XIV secolo con un occhio di riguardo alle forme della sacra rappresentazione e del dramma sacro.
Il loro approccio al repertorio si indirizza alla lettura filologica degli spartiti ed al recupero delle sonorità del tempo a mezzo della costruzione di strumenti dell’epoca e dello studio delle vocalità del tempo in cui furono composte le opere da loro rappresentate.
Ben presto riescono ad imporsi a livello europeo ed internazionale portando i loro spettacoli in giro per l’Europa, in Nordafrica ed in Asia. Fra i paesi in cui hanno dato concerti si ricordano, in ordine alfabetico, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Marocco, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Slovenia, e Ungheria.
Il 23 aprile 2006 la prematura scomparsa dell’artista Adolfo Broegg lascia un vuoto incolmabile.
Da qualche anno L?Ensemble Micrologus ha aperto il Centro Studi Europeo di Musica Medievale “Adolfo Broegg”: organizza corsi di formazione, seminari, master, convegni sulla musica medievale, rinascimentale con lo scopo di creare collegamento nel campo delle attività didattiche, di ricerca, di interpretazione tra il territorio umbro e le università italiane, straniere, i centri di studi di musica antica internazionali.
Fonte scheda: http://it.wikipedia.org/